Scavi di pozzi: le fasi della lavorazione
La realizzazione di pozzi artesiani proposta dalla nostra azienda comprende una serie di fasi: all’iniziale sopralluogo in cantiere fa seguito di norma un sondaggio non invasivo, utile per verificare la presenza di falde e la loro resa idrica. Siamo attivi nella zona di Padova e Venezia, fino a Monselice, Conselve e Chioggia.
Successivamente si procede all’individuazione del metodo di perforazione più idoneo (tubo camicia per spazi limiti e profondità ridotte e testa rotante per profondità dai 15-20 mt ai 150-160mt) e alla valutazione della tipologia di pozzo. Stabiliamo in primis, in base alle esigenze del cliente, la portata d’acqua, il diametro della tubazione e la tipologia di pompa necessaria.
Qualità del servizio
L’azienda dispone di personale qualificato attento alle esigenze del cliente, attrezzato per operare anche in spazi limitati.
I materiali utilizzati sono di qualità: le tubazioni sono in PVC atossico e i filtri sono di nostra costruzione, realizzati con una rete in acciaio inox a maglia fine, ideali per impedire il passaggio di sabbia e evitare il fenomeno dell’incrostazione e corrosione.
I pozzi da noi realizzati mantengono nel tempo la stessa portata iniziale.
Servizi al cliente
Tra i servizi proposti dalla nostra impresa, l’azienda mette a disposizione del cliente il servizio di fornitura e posa elettropompe superficiali o sommerse complete, se richiesto, di sistema di controllo ad inverter.
Possiamo eseguire anche pozzi di campagna, realizzabili grazie alla posa di un collettore interrato mediante attrezzature meccaniche.
Collaboriamo con uno studio esterno di geologia tecnica e ambientale per la gestione delle pratiche di autorizzazione presso il Genio Civile e con laboratori di analisi per esaminare l’acqua su richiesta del cliente.
Guarda la gallery